Qualcosa di me

PATRIZIA MARINI
Non amo parlare di me, ma so che mi piace cucinare.
So che quando mi chiudo in cucina e mi ritrovo sola con le mie ricette, fiumi di parole che vorrei dire  affollano la mia mente.
So che  davanti ad ogni ricetta mi commuovo, ed  ogni volta  si rinnova la mia storia d’amore con la cucina, iniziata che ero poco più di una bambina, grazie alle donne della mia famiglia.
So che poi diventa  facile raccontare piccole storie di tutti i giorni legate ad ogni ricetta.
E so anche che questo spazio virtuale è nato quasi inconsapevolmente e con la timidezza di chi non sa bene di cosa si tratta.
Ma poi,  come tutte le cose che nascono in punta di piedi, la passione ha fatto il resto.
E meno male che esistono le passioni…
Perché ho scoperto, ad esempio, che fotografare mi piace tanto quanto cucinare,  che quando comincio a scrivere mi perdo, mi sento leggera e non so mai dove e quando inizia e finisce ogni storia.
Ecco questa in fondo  sono io,  e qui di me c’è tanto.
Mi chiamo Patrizia , sono abruzzese e  vivo a pochi passi dal mare. E ne sono felice.
  • Pat62 16 Maggio, 2013 at 2:28 pm

    Patrizia condivido con te molto di quello che hai scritto.
    Un abbraccio.

    • wp_11190763 21 Maggio, 2013 at 3:23 pm

      Grazie Pat, mi fa molto piacere , d'altra parte siamo anche omonine 🙂 un bacione !

  • I pranzi del Sabato 28 Ottobre, 2013 at 8:39 am

    Ciao Patrizia, mi ha segnalato il tuo blog tuo cognato Massimo, con il quale condivido la passione per la barca (anche io ho un Supercatalina).
    Complimenti per il tuo blog, sopratutto per le fotografie, belle ben fatte e con tanto appetizing, come dicono gli anglosassoni. Per ora ho dato solo un'occhiata veloce, ma con calma studierò le ricette e ne proverò senz'altro qualcuna.
    Scopro che io e tu abbiamo anche altri interessi comuni, infatti anche io amo il mare, sono sarda, quindi se non lo amassi…
    Questo è l'indirizzo della mia "cucina", ipranzidelsabato.blogspot.it questa virtuale è in funzione da poco, mentre quella vera…
    Se sei d'accordo potremo scambiarci reciprocamente i link, mi hanno detto che aumenta la visibilità sui motori di ricerca, fammi sapere.
    Un saluto
    Marialuisa

    • wp_11190763 28 Ottobre, 2013 at 9:00 am

      Ciao Marialuisa, ma che piacere conoscerti e sapere che è stato cognatino a guidarti qui, nel mio angoletto !
      Anche tu hai una Supercatalina, ma che bello, quando ci troviamo insieme in barca con le mie sorelle e la family è sempre una meraviglia e per chi ama il mare è il massimo ! E che dire del mare della tua Sardegna ? Unico, imparagonabile, stupendo !
      Ti ringrazio di cuore per i complimenti, nel mio piccolo ci metto dentro tutta la passione che sento e faccio tutto da me,cercando sempre di imparare e migliorare : cucino e fotografo, ma per fortuna che poi, non mangio da sola 🙂
      Lo scambio di link è un'ottima idea, intanto vengo a trovarti nel tuo angoletto , sicura che il nostro scambio sarà molto proficuo ed interessante !
      Grazie ancora e grazie anche a Massimo , un saluto e a presto 🙂 !

  • AlFa 15 Novembre, 2013 at 12:42 pm

    Ciao, che bella questa pagina. Brava Patrizia. 🙂

  • moscom 17 Novembre, 2013 at 10:00 am

    Ciao Patrizia, volevo contattarti privatamente ma non trovo nulla nel blog per poterlo fare. Mi aiuteresti?