Il Conero.
Sirolo, Numana, Portonovo sono posti che conosco a memoria.
Amo questi luoghi che ogni volta riassaporo, riammiro, riosservo, magari dalla stessa angolazione, la stessa inquadratura, camminando sugli stessi viali, calpestando la stessa sabbia … eppure, ogni volta è diverso.
Non sono mai uguali i silenzi di questo angolo di mare e neppure gli odori… seguono le stagioni e con esse si vestono di nuove sfumature , di nuovi colori, di nuovi umori .
Amo l’estate, amo il mare, amo il calore del sole, amo le spiagge impigrite dalla canicola eppure… il fascino delle spiagge solitarie che riesco a respirare d’inverno è sempre unico e indescrivibile. Bisogna viverlo. Poi capita che strada facendo, segui un’indicazione e ti ritrovi in un piccolo paesino affacciato sul mare, Torre Palme.
Un gatto pigro al sole, poche persone lungo le stradine, un bar dove prendere un caffè ed una brioche ed il Conero, ben visibile dalla terrazza.
Una domenica di inizio ottobre, passata così, in giro con la voglia di lasciarsi abbracciare da un pò di leggerezza, quella leggerezza che solo il mare sa darmi…
3 Comments
Purtroppo ci sono stato una sola volta in zona, ma mi piacerebbe tornarci per una visita più approfondita. E' una zona bellissima!
Fabio
Sono di parte perché adoro questi posti, ma non posso non concordare: meritano una visita più che approfondita! Ciao Fabio, grazie!!!
Conoso qualcosa ma non questa. Grazie delle immagini tutto molto bello. Buona serata